giovedì 4 giugno 2009

Garofano incontrata i poliziotti della Polfer


Questa mattina a Parma, Luciano Garofano ha incontrato alla stazione Fs poliziotti della Polfer e gli impiegati della biglietteria. Il colonnello comandante del Ris di Parma ha ricevuto una calda accoglienza dai presenti che non hanno esitato a manifestare i tanti problemi con i quali combattono quotidianamente.

Gli impeigati dela biglietteria lamentano: siamo in pochi e dobbiamo fare obbligatoriamente ore e ore di strordinario. E il più delle volte le ore di lavoro aggiuntive non sono pagate.
Ci dispiace che i clienti ci accusino di inoperosità e pigrizia, non è così: il vero problema è che il personale è ridotto all’osso.

Il colonnello Garofano, molto attento nell’ascoltare tali problemi ha promesso un impegno costante anche in questa direzione: certo la stipula del contratto nazionale non spetta sicuramente ad un parlamentare europeo ma se risuciamo a raggiungere gli standard europei di trasporto ed efficienza nel campo del trasporto ferroviario, è certo che ne beneficieranno anche tutti i dipendenti e gli impeigati in tale settore.

E poi Luciano Garofano si è confrontato con alcuni poliziotti del reparto ferroviario i quali ha detto, svolgono un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza sui treni. Ma lo stipendio è sempre troppo basso, ha ribadito Garofano e demotiva chi vuole impegnarsi vermante e svolgere per bene il suo lavoro. Visto che il treno è un mezzo utilizzato da migliaia di persone è giusto che ci sia una presenza forte e costante dell forze dell’ordine alla quale i cittadini che si sentono minacciati o che subiscano minaccie o violenza possano fare riferimento.

Nessun commento: