mercoledì 3 giugno 2009

Sistema politico composto da persone incompetenti


Ieri sera a Mestrino, in provincia di Padova, un cittadino è intervenuto durante la conferenza di presentazione del programma elettorale chiedendo quali sono le proposte dell’autonomia, perché un elettore dovrebbe scegliere L’Autonomia piuttosto che Il Pd o il Pdl.

Luciano Garofano ha risposto dicendo che il progetto politico dell’autonomia è un progetto ambizioso che vuole riportare la politica al suo ruolo originario:
quello di servire i cittadini ed il paese. E’ un movimento che premia la preparazione e le idee personali, e che propone un federalismo regionale che favorisca l’insediamento di una classe politica dirigente che sappia davvero interpretare le nostre esigenze e richieste, quelle di tutti i cittadini. Conoscendo chi eleggiamo, al contrario di quanto avviene con i partiti grandi che propongono liste blindate composte da servitori di partito poco radicati al territorio e poco responsabili nei confronti degli elettori, possiamo, come ci spetta secondo il meccanismo della democrazia rappresentativa, scegliere la classe politica. In poche parole, premiare chi ci ha ben rappresentato, eliminare chi non ha fatto il proprio dovere.

E poi commenta le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi che ha invitato gli elettori a votare solo i grandi partiti così da non disperdere il loro voto.

In questo modo, attacca Luciano Garofano, continuiamo a dare legittimità a questo sistema politico composto da persone incompetenti e che non rispettano il loro mandato, ubbidendo solamente alle direttive imposte dall’alto. Noi, io e il mio partito, vogliamo ridare un volto nuovo alla politica e rispettare il mandato degli elettori con onestà, lealtà e impegno piuttosto che tradire i cittadini con PROMESSE MAI MANTENUTE.

Nessun commento: